Rainbook

Rainbook è il primo festival letterario italiano interamente dedicato alla letteratura LGBT+ e Queer.
Rainbook: festival di letteratura LGBT+ e Queer
Organizzato dall’Associazione culturale Baa Bà, nel 2023 è alla sua seconda edizione e conta già numerosi eventi che si tengono tra Cagliari, Quartu Sant’Elena, San Vero Milis, Oristano, Olbia, La Maddalena, Sassari e Carloforte.
Le presentazioni dei libri di Rainbook si possono tenere in ogni tipo di luogo culturale o di svago e avvengono sotto forma di dialogo i reading con l’autore o l’autrice. Tanti gli argomenti e i generi toccati, e non mancano gli appuntamenti per la fascia di giovanissimi lettori e lettrici fino ai 12 anni.
Un lungo percorso, quello del 2023, che da aprile a dicembre proporrà tanti titoli attesissimi e coinvolgerà figure di spicco della scrittura, blogger, volti della TV, figure creative ed esperte che ci regaleranno non solo semplici presentazioni ma anche reading, spettacoli, conferenze e workshop.
Rainbook, nato da un’idea di Giovanni Follesa e Michele Pipia che ne curano anche la direzione artistica, offre numerose occasioni di incontro con nuovi e vecchi nomi della letteratura LGBT+ e Queer, oltre a essere un importante punto d’incontro e una nuova opportunità di riflessione e dibattito sulle tematiche della comunità sarda e italiana.
Il programma di Rainbook è disponibile sul sito ufficiale del festival e sui suoi canali social.