Legger_ezza

Continuando il percorso avviato nel 2019 con Arc OdV (associazione che si batte per i diritti delle persone LGBTQ), il CEDAC Sardegna ha proposto anche per il 2021 la rassegna letteraria “Legger_Ezza” programmando una serie di presentazioni di libri novità editoriali, con lo scopo di combattere ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali e transessuali, eliminando alcuni stereotipi e disegnando invece un cammino evolutivo verso il rispetto di tutte le categorie.

Per la terza edizione si è deciso di lavorare sulla Favola come veicolo per sensibilizzare adulti e bambini nei confronti della cultura delle differenze e dell’inclusione, in modo da favorire la prevenzione e il contrasto delle diverse forme di discriminazione nei confronti di tutte quelle realtà identitarie che non sono collocate all’interno degli stereotipi socialmente approvati e condivisi.

Le presentazioni di “Legger_Ezza” vengono organizzate non solo a Cagliari; Carbonia, Macomer, Olbia e Sassari. Tra i vari ospiti delle precedenti edizioni Irene Facheris, Sebastiano Mauri, Alessio Arena, Rossana Campo, Simone Tempia, Jonathan Bazzi (Qui la pagina Facebook).