Legger_ezza

Continuando il percorso avviato nel 2019 con Arc OdV (associazione che si batte per i diritti delle persone LGBTQ), il CEDAC Sardegna ha proposto anche per il 2021 la rassegna letteraria “Legger_Ezza” programmando una serie di presentazioni di libri novità editoriali, con lo scopo di combattere ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali e transessuali, eliminando alcuni stereotipi e disegnando …

USN | EXPO Sardinia Queer Film Expo

L’ ARC – Associazione Culturale e di Volontariato LGBTQI+ Odv organizza a Cagliari “Uno Sguardo Nuovo”, il Festival cinematografico a tematica che, dal 2002, ha visto in concorso oltre 5000 cortometraggi e la proiezione di diverse centinaia di lungometraggi. Per questo l’Associazione, insieme al Circolo ARCinema (membro della FICC – Federazione Italiana Società Cinematografiche) e all’Associazione Studenti universitARC, grazie al …

Sardegna Pride

sardegna pride

Il Sardegna Pride è la manifestazione annuale per le libertà e i diritti di persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer, Intersessuali, Asessuali e per la piena cittadinanza di tuttз, promossa dal Coordinamento Sardo delle realtà LGBTQIA+. Nato come Cagliari Pride nel 2002 ha trasformato la sua formula diventando “Sardegna Pride” nel 2004 e coinvolgendo diverse realtà LGBTQ+ isolane. Giunto alla …

Queeresima

Queeresima è un progetto curato dall’associazione ARC di Cagliari per promuovere i diritti e la cultura delle persone queer, lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Nasce nel 2012 dall’esperienza delle manifestazioni cittadine (2009 – 2011) contro l’omofobia e crea un percorso-ponte di 40 giorni tra la Giornata mondiale contro l’omo-transfobia, 17 maggio, e il Pride, 28 giugno. Ha una piattaforma inclusiva, …

Sardinia Flamingo Open 2022

Sardinia Flamingo Open è il primo torneo di tennis LGBT+ che si svolge in Sardegna.Organizzato da Baa Bà, con la collaborazione dello Sporting Club e il Comune di Quartu Sant’Elena, si volgerà nella terza città della Sardegna dal 3 al 5 di giugno 2022. Per la prima volta il torneo internazionale della GLTA (Gay and Lesbian Tennis Alliance) approda nella …

Maria Pia (Alghero)

Sulla strada tra Alghero e Fertilia, nell’ultimo tratto della pineta, dove alla sabbia si sostituiscono gli scogli. E’ molto frequentata sia dai gay del luogo che da molti turisti ma solo nel periodo estivo. Numerosa la presenza di un pubblico misto.

Platamona (Pettini)

Platamona 4°/5° Discesa a mare (Pettini) – Si trova nel litorale che da Porto Torres porta a Castelsardo. Il tratto tra la quarta e la quinta discesa a mare è frequentato prevalentemente da gay. Dietro le dune possibilità di incontri sia di giorno che di notte. Parcheggiare nello spazio della quarta discesa e proseguire sulla spiaggia verso destra dopo il …

Porto Ferro (Alghero)

Vicino al Lago Baratz, si trova un’immensa spiaggia che nell’ultimo tratto verso la scogliera diventa gay e nudista. Per arrivare segui indicazioni stradali per Alghero, poi per Capo Caccia. Subito dopo il lago di Baratz trovi l´indicazione per Porto Ferro.La parte gay è solo la parte finale sulla destra, mentre è possibile praticare nudismo sulle rocce, nascosti alla vista del …